IL REGOLAMENTO

IL REGOLAMENTO

Lo Junior Design Contest U35 …ma così è la vita! è stato presentato per la prima volta il 10 giugno 2016, giornata di chiusura degli Huntington’s Days, l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulla Malattia di Huntington, organizzata annualmente da AICH Milano Onlus.

La call vuole rispondere alle esigenze delle persone che sono portatrici della Malattia di Huntington, una malattia rara, genetica e neurodegenerativa, per la quale ancora oggi non esiste una cura. Per circoscriverne il tema sono state raccolte da AICH Milano Onlus le testimonianze più significative del “vivere la malattia” direttamente dalle famiglie che assistono i loro parenti malati. La ricerca ha fatto così emergere la necessità di una gamma diversificata di prodotti, uno dei quali è diventato oggetto d’attenzione privilegiata del contest: la tavoletta del wc.

I lavori selezionati verranno presentati durante una mostra insieme ai progetti dei maestri del design invitati costituiranno un “Manifesto per l’Huntington”.

La premiazione dello Junior Design Contest U35 si terrà il 3 dicembre 2016, Giornata Mondiale della Disabilità e ai vincitori verrà consegnata una tavoletta grafica della Wacom (sponsor dell’iniziativa), e vedranno il progetto prototipato presso le fablab/makerspace Milanesi.

 

DEADLINE E DATE IMPORTANTI

APERTURA DEL CONTEST: 10 giugno 2016

CONSEGNA: 21 novembre 2016 invio progetto (versione digitale)

PREMIAZIONE: 3 dicembre 2016

Per dettagli scarica il regolamento

 IMPORTANTE!   Comunicato segreteria contest

Per iscriversi scarica la domanda d’iscrizione (italiano)

For details download the regulation

ATTENTION!   News from secretary contest

To register download the partecipation form

 

 

contest

Progetto …ma così è la vita! AICH Milano Onlus

segreteria@macosi.org

progetti@macosi.org

mc@aichmilano.it

tel +39 02.84248116